Premio "Paolo Leon" 2024



Il Centro Ricerche e Documentazione “Piero Sraffa” (Centro Sraffa) bandisce per l’anno 2024 un concorso per il conferimento di un Premio intitolato alla memoria di Paolo Leon, co-fondatore del Centro e Professore Emerito dell’Università degli Studi Roma Tre.
 
Il Premio è promosso e finanziato dal CLES - Centro di ricerche e studi sui problemi del Lavoro, dell’Economia e dello Sviluppo, e ammonta a 3.000,00 euro, al lordo degli oneri a carico del beneficiario. Il Premio è destinato a laureate/i magistrali in discipline economiche delle Università italiane che abbiano svolto una tesi di laurea di contenuto teorico o applicato negli ambiti dell’economia politica, della politica economica, dell’economia pubblica, dell’economia industriale, dell'economia applicata, dell'economia urbana e regionale, dell’economia della cultura, dell’economia del lavoro, dell’istruzione e della formazione.
 
Sono ammesse al concorso le persone italiane o straniere in possesso di laurea magistrale conseguita in un’Università italiana in data non anteriore al 1° gennaio 2022 e con votazione non inferiore a 105/110 con una tesi di contenuto teorico o applicato che ricada negli ambiti sopra elencati.
 
La domanda di ammissione al concorso, sottoscritta dall'interessata/o e redatta in carta semplice, deve essere inviata mediante posta elettronica entro e non oltre il 10 dicembre 2024 al Centro Sraffa (centro.sraffa@uniroma3.it).



Bando di concorso